Svapo o sigaretta elettronica: che cos’è?

Lo svapo ha ormai conquistato una grossa fetta di pubblico, da quel lontano 2003 in cui fu inventato in Cina. 

Nessuno avrebbe detto che le sigarette tradizionali avrebbero avuto un giorno un concorrente così forte; lo ha inventato un certo Hon Lik, un farmacista con problemi di dipendenza da nicotina. Hon Lik ha inventato la sigaretta elettronica per cercare di combattere la propria dipendenza e ha progettato un meccanismo che permette di introdurre nicotina senza tutte le altre sostanze cancerogene: catrame e gas tossici contenuti nel fumo di pipa, di sigari e sigarette. In questo modo chi svapa si espone a rischi più limitati rispetto a chi fuma la tradizionale sigaretta.

Com’è fatto lo svapo?

Lo svapo è un dispositivo che permette di inalare vapore, in genere aromatizzato, contenente quantità variabili di nicotina. Il vapore  raggiunge l’apparato respiratorio senza combustione del tabacco.

In Europa la sigaretta elettronica, o svapo, esiste dal 2006. Nei primi anni i negozi di svapo aprivano ovunque nei centri città, poi con la diffusione e semplificazione del commercio elettronico si sono trasferiti online: oggi chi svapa sceglie online i prodotti e gli accessori.

Cosa trovi su Vapeinitaly.com?

Vapeinitaly.com è lo store online dove chi è un appassionato di svapo, ma anche se vuole iniziare, trova una vasta scelta di kit, atomizzatori, aromi e accessori vari.

Innanzitutto l’inalatore (la cosiddetta cartuccia, che contiene la sostanza liquida da nebulizzare); l’atomizzatore (l’elemento che scalda e vaporizza il liquido); la batteria che alimenta l’atomizzatore. La quantità di nicotina assunta può essere decisa in base alle proprie esigenze.

Se si è principianti il sito consiglia di consultare prima la sezione con prodotti adatti a chi non ha mai provato a svapare, se invece si è degli appassionati del settore, c’è un’altra sezione con moltissimi accessori e prodotti.

RELATED ARTICLES

Come risolvere le infiltrazioni d’acqua

Quando in un’abitazione si verificano infiltrazioni di acqua piovana i problemi che si creano sono molti: innanzi tutto bisogna capire da dove proviene l’acqua e poi porre rimedio prima possibile, se non si vogliono creare danni più gravi alla propria abitazione, cantina o garage. Uretek…

I migliori mobili di design

Perché acquistare mobili vintage fa bene a te e all’ambiente La tendenza per mobili e oggetti decorativi vintage è ancora forte. A questo si aggiunge un movimento di “consumo consapevole” che sta guadagnando forza e una popolosa riscoperta dell’artigianato tradizionale, ha perfettamente senso acquistare mobili vintage…