Verniciature industriali: a cosa servono?

ANBOindustry, azienda di Treviso è specializzata nel settore delle verniciature industriali a liquido. La verniciatura a liquido è una tecnica decorativa utilizzata in ambito industriale che consente di ottenere risultati di altissimo livello con una qualità di finitura molto elevata. Si può applicare a diversi materiali, dalle superfici metalliche in acciaio, alluminio, ferro e altre leghe, ai materiali sintetici e polimerici, al policarbonato, al plexiglas e alla gomma, solo per citarne alcuni. La verniciatura a liquido sfrutta le proprietà chimiche e fisiche della vernice per dare vita a numerosi effetti sia visivi che tattili, conferendo particolari finiture ai pezzi trattati e, nello stesso tempo, proteggendo la loro superficie con uno strato anti corrosivo, resistente agli agenti chimici. Verniciare a liquido significa rivestire l’oggetto con uno strato di pellicola dalle proprietà anticorrosive che garantisce una finitura di alto livello al prodotto e allo stesso tempo un’elevata resistenza agli agenti chimici.

Le vernici sono sostanzialmente dei fluidi, di diversa composizione, su base resinosa. In particolare, le vernici industriali sono miscele resinose di pigmenti, leganti e additivi: i primi danno la colori e tonalità, mentre i secondi definiscono le caratteristiche fisiche della verniciatura. Nell’ambito della verniciatura industriale troviamo particolarmente indicate per superfici metalliche e plastiche la verniciatura a liquido, la quale non ha limiti di tinte e di colori e si presta perciò alle più varie e molteplici applicazioni industriali. Grazie alla verniciatura industriale è possibile creare una barriera protettiva tra la superficie e l’atmosfera, con la funzione di preservare il manufatto dall’azione di agenti atmosferici, oltre a rappresentare una finitura estetica, garantendone una durata superiore nel tempo. Un’ampia gamma di scelte per esaltare al massimo l’estetica dei prodotti, rendendoli ancora più belli e pregiati. Per maggiori informazioni sul prodotto, visita il sito web di ANBOindustry che trovi nel link all’interno di questo articolo.

RELATED ARTICLES

Come risolvere le infiltrazioni d’acqua

Quando in un’abitazione si verificano infiltrazioni di acqua piovana i problemi che si creano sono molti: innanzi tutto bisogna capire da dove proviene l’acqua e poi porre rimedio prima possibile, se non si vogliono creare danni più gravi alla propria abitazione, cantina o garage. Uretek…

I migliori mobili di design

Perché acquistare mobili vintage fa bene a te e all’ambiente La tendenza per mobili e oggetti decorativi vintage è ancora forte. A questo si aggiunge un movimento di “consumo consapevole” che sta guadagnando forza e una popolosa riscoperta dell’artigianato tradizionale, ha perfettamente senso acquistare mobili vintage…