Allenarsi può intimidire. È normale avere degli obiettivi ed essere incerti su come raggiungerli, ed è del tutto normale a volte mancare di motivazione. Un personal trainer può aiutarti a superare i tuoi ostacoli e portarti a nuove vette nel tuo percorso di fitness. Se i personal trainer possono sembrare costosi a prima vista, in realtà non è così. Ci sono trainer adatti a tutte le personalità, tipi di fitness e budget e i vantaggi sono insormontabili. Considera questi vantaggi che puoi trarre se ti affidi a un personal trainer:

  1. Formazione 

Essere istruiti sugli esercizi che si compiono è essenziale per massimizzare l’efficacia e ridurre il rischio di lesioni. Un personal trainer ti insegnerà tutto ciò che devi sapere sull’esercizio. Metteranno insieme la routine perfetta per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, dimostrando la postura corretta per ogni esercizio.

  1. Motivazione

L’esercizio fisico può essere una seccatura e a volte può sembrare che non ci siano abbastanza ore nel corso della giornata. Qualunque sia la ragione, a volte è difficile trovare la motivazione per allenarsi. Sessioni regolari con un personal trainer possono darti la spinta di cui hai bisogno e avere qualcuno dalla tua parte che ti spinge e ti incoraggia può essere gratificante. A volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un po’ più di supporto.

  1. Responsabilità

La responsabilità va di pari passo con la motivazione. Non dire più «Andrò domani; sono troppo stanco»: un personal trainer farà in modo di cancellare questa frase dal tuo vocabolario. Attenersi a un programma di fitness ti incentiva a portare a termine gli esercizi ed è il modo migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.

  1. Piano personalizzato

Un malinteso comune è che i personal trainer ti facciano esercitare fino all’esaurimento con lavori pesanti, il che è lontano dalla verità. Assicurati di dire al tuo allenatore cosa stai cercando e insieme puoi sviluppare un piano su misura per te. Quindi il tuo personal trainer può fissare obiettivi realistici in base alle tue capacità e apportare modifiche dove necessario, come se un vecchio infortunio rendesse difficile un certo esercizio. Questo ti aiuterà a rimanere efficace mantenendo il tuo corpo sano. 

  1. Stimolante

È facile annoiarsi con la tua routine di fitness. Forse ti sei stabilizzato o non vedi i risultati desiderati. Un personal trainer ti sfiderà e ti porterà al livello successivo. Implementeranno esercizi per tenerti lontano da quell’altopiano e introdurranno nuovi esercizi per mantenere i tuoi allenamenti divertenti e freschi. Inoltre, è sempre gratificante avere successo quando si è sfidati.

Il tuo Personal trainer Milano

Con Reverbia puoi scegliere il personal trainer con cui allenarti ed il luogo. Hanno cinque studi in centro a Milano. Allenarsi con un personal trainer significa farsi affiancare in un percorso che rende la via verso il traguardo il più efficace possibile.

RELATED ARTICLES