Centro massaggi Napoli: goditi i benefici di un messaggio

La parola “massaggio” deriva, con tutta probabilità, dall’arabo “mass” o “mash”, che vuol dire premere, o dal greco “masso”, che vuol dire impastare.  La pratica del massaggio consiste, infatti, nell’usare dita e mani per esercitare pressione in determinate zone del corpo. Praticato sin dai tempi degli antichi greci e romani, le prime descrizioni di questo tipo di trattamento risalgono, però, a più di 7000 anni fa.

I benefici del massaggio dipendono dalla tipologia di massaggio e dal tipo di tecnica specifica per ogni tipologia di massaggio: Tra questi, i più importanti sono:

  • senso di rilassamento generale
  • allentamento delle tensioni muscolari
  • diminuzione dello stress
  • stimolazione linfatica
  • miglioramento del funzionamento dell’apparato cardiorespiratorio
  • pelle più luminosa ed elastica.

 

Quante tipologie di massaggio esistono?

Rilassarsi, sciogliere una contrattura, linfodrenare… Il massaggio ha una risposta a qualunque tipo di problema… Sono, infatti, moltissime le tipologie di massaggio attualmente esistenti e tante ancora continueranno ad emergere.

Esistono, però, 4 grandi categorie di massaggio in cui possono rientrare le varie tipologie:

  • massaggio terapeutico
  • massaggio igienico
  • massaggio estetico
  • massaggio sportivo

Ogni categoria contiene tipologie di massaggi con effetti e scopi specifici.

 

Trova il miglior centro massaggi Napoli

Se vuoi goderti un massaggio e stai cercando il miglior centro massaggi Napoli, vai su https://www.charmebeautyspa.it e scopri quali tipi di massaggio offre Charme Beauty & Spa. Il Nato nel 2001 e situato nel cuore di Napoli, a due passi dal duomo e dalle vie storiche del centro, il centro massaggi Napoli Charme Beauty & Spa offre massaggi per lui e per lei.

Oltre a una vasta gamma di trattamenti estetici, presso il centro massaggi Napoli Charme Beauty & Spa potrai godere dei benefici di massaggi snellenti, anticellulite e tonificanti, massaggi antistress, massaggi bioenergetici, massaggi Shatsu, massaggi connettivali e massaggio Alpine-life. Quest’ultimo è concepito per sciogliere le tensioni fisiche e nervose e generare un benessere psico-fisico totale.

Se stai cercando un centro massaggi Napoli, vai su https://www.charmebeautyspa.it e goditi il tuo massaggio!

RELATED ARTICLES

Volume colli: cosa usare per misurarlo

Chi lavora in magazzino o nei depositi di stoccaggio sa quanto è importante inserire il calcolo corretto del volume colli, sia che essi siano destinati allo stoccaggio che alla spedizione. Soprattutto nel secondo caso, valutare il giusto volume, darà anche il giusto valore al prezzo…

stand-portatili

Stand portatili: a cosa servono

Cosa sono gli stand portatili e quando possono tornare utili? Gli stand portatili in fiera sono indubbiamente tra gli strumenti di marketing più utili cui possiamo ricorrere. Tra l’altro, sono anche riutilizzabili, pertanto non dobbiamo in alcun modo ricomprarli in futuro. Di solito vengono sfruttati…