Cosa sono i totem digitali?

I totem digitali rappresentano la soluzione immediata per offrire ai turisti un solido punto di riferimento nella propria città. Anche gli stessi abitanti possono scoprire nuovi luoghi chiedendo informazioni al totem digitale attraverso un semplice touch sullo schermo. Ma come funzionano questi totem digitali? Si presentano come delle colonne collegate alla rete elettrica e alla connessione internet del proprio Comune.

Grazie a questi dispositivi è facilmente possibile scoprire le bellezze offerte dal territorio, consultare le varie mappe per scoprire dove sono ubicati i luoghi da visitare. Possiamo considerare i totem come veri e propri strumenti di marketing, caratterizzati da una struttura in acciaio che può essere personalizzata in base al logo di una data attività. Spesso i totem digitali sono localizzati nelle aree pubbliche, collocati nei comuni in posizioni strategiche dove vi è un elevato numero di pedoni.

A cosa servono?

Questi dispositivi  diventano una vera e propria guida per i visitatori, grazie alla quale è possibile incrementare l’offerta turistica e di conseguenza favorire la crescita economica del territorio stesso. Il totem si sostituisce alla guida, offrendo da una parte tutte le informazioni necessarie per conoscere quel luogo specifico, mentre dall’altro, la possibilità di interagire con lo strumento, personalizzando le proprie richieste.

A chi puoi rivolgerti?

Naturalmente, per poter offrire un servizio di alto livello, è fondamentale offrire totem digitali dotati di tutte le ultime funzionalità, strumenti in grado di stupire e coinvolgere realmente gli utenti. Se si desidera dotarsi di totem digitali, l’azienda Comunicando Leader è quello che fa al caso tuo.

Potrai installare i dispositivi nel tuo Comune, offrendo così una risposta tecnologica e multimediale al bisogno di auto-informazione dei turisti, diventati sempre più esigenti. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dei totem digitali o per richiedere un preventivo, è possibile visitare il sito web.

RELATED ARTICLES

Volume colli: cosa usare per misurarlo

Chi lavora in magazzino o nei depositi di stoccaggio sa quanto è importante inserire il calcolo corretto del volume colli, sia che essi siano destinati allo stoccaggio che alla spedizione. Soprattutto nel secondo caso, valutare il giusto volume, darà anche il giusto valore al prezzo…

stand-portatili

Stand portatili: a cosa servono

Cosa sono gli stand portatili e quando possono tornare utili? Gli stand portatili in fiera sono indubbiamente tra gli strumenti di marketing più utili cui possiamo ricorrere. Tra l’altro, sono anche riutilizzabili, pertanto non dobbiamo in alcun modo ricomprarli in futuro. Di solito vengono sfruttati…