Con tutto il tam tam mediatico a cui veniamo sottoposti quotidianamente in materia di tutela ambientale, siamo ormai molto attenti a tutto ciò che comporta un buon risparmio energetico.

Per un privato, l’efficientamento energetico è una buona soluzione per tenere sott’occhio la bolletta ma per un’azienda, che ha costi ben più elevati, effettuare un buon efficientamento energetico è a dir poco fondamentale.

Apportare modifiche agli impianti per ridurre i consumi di energia, non solo permette ad un’azienda di ridurre i costi ma essa può anche accedere a degli sgravi fiscali piuttosto interessanti.

Basti pensare, per esempio, ad un impianto fotovoltaico; l’installazione ha certamente un costo non certo irrisorio ma lo stesso viene ammortizzato con il risparmio che deriva dall’uso di fonti energetiche rinnovabili anziché dell’energia elettrica fornita dall’ente di distribuzione locale.

L’apporto di GAP COM ad un buon sistema di efficientamento energetico

GAP COM è una società di consulenza che si propone di analizzare la migliore soluzione di risparmio energetico per la tua azienda previo sopralluogo effettuato sul posto e dopo aver approfondito quelle che sono le caratteristiche dell’azienda, della tipologia di impianto di fonte energetica rinnovabile appropriata in rapporto con l’attività svolta.

La tipologia di efficientamento energetico che GAP COM propone attraverso i suoi consulenti altamente qualificati, può ad esempio iniziare dalle piccole cose, come l’illuminazione degli ambienti, installando delle lampade a LED al posto di quelle tradizionali. A dirlo, sembra poca cosa ma prova a vedere cosa succede alla bolletta a fine mese!

Gli impianti fotovoltaici

Uno dei maggiori sistemi adottati dalle aziende italiane in tema di risparmio energetico attraverso le fonti rinnovabili, è l’installazione di un impianto fotovoltaico. Dal momento che viviamo in un paese, dove il sole non manca di certo, questo sistema permette di accumulare energia solare per rifornire, ad esempio, gli uffici della corrente elettrica necessaria ad illuminarli e a far funzionare le apparecchiature attaccate alla rete elettrica.

Non indugiare e scegli la consulenza di GAP COM collegandoti al sito:

https://www.gapcom.it/efficientamento-energetico-scopri-i-benefici-per-la-tua-azienda/

per un buon efficientamento energetico!

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

Dove comprare online gli espositori

‘Se non mostri non vendi’, non ci vuole una laurea in marketing per saperlo, certo è che l’immagine oggi è molto più immediata di qualsiasi parola.  Quando entri in un negozio sei ormai abituato a trovare all’ingresso qualsiasi tipo di espositore che ti promuove i…

La formazione e-learning per le aziende

Acquisire nuove conoscenze è fondamentale. Non si tratta solo di una crescita personale, ma ha anche una grandissima utilità a livello professionale. Le realtà lavorative sono le prime a dover sfruttare tutti i vantaggi della formazione e learning per fornire ai propri dipendenti tutti gli…