Quando viene effettuata la messa a punto dell’auto, è necessario procedere ad una serie di test e di controlli che si riferiscono alla potenza e alla reattività del motore, alle prestazioni che l’automobilista desidera ottenere, ai consumi e così via, con l’intento di ottimizzare tutte le funzioni e ottenere una migliore risposta durante la guida.

In queste occasioni si raccomanda di eseguire una corretta rimappatura centralina, con la massima precisione e attenzione, andando ad individuare tutti i problemi e le anomalie presenti in un’auto, sia in fase di costruzione che verificatisi successivamente, nel corso del tempo. La rimappatura consiste in una revisione completa della centralina auto che riporta il veicolo allo stato originale, rimediando allo stesso tempo ad eventuali errori.

Se eseguita correttamente, la rimappatura centralina consente di ottenere un aumento di potenza e di coppia, una maggiore sicurezza e affidabilità nell’uso dell’auto e una certa diminuzione del consumo di carburante. Flashmap è un marchio di riferimento nel contesto della mappatura e rimappatura delle centraline auto, e si rivolge principalmente a tutti gli operatori tecnici del settore automobilistico, officine, concessionarie, elettrauti, mettendo a disposizione uno strumento eccellente e dalle ottime performance.

Utilizzando i tools messi a disposizione da Flashmap è possibile identificare automaticamente il veicolo, la cilindrata e le caratteristiche, ed effettuare le varie operazioni di rimappatura e riprogrammazione e il ripristino dei parametri di fabbricazione.

Per quanto sia abbastanza diffusa l’abitudine di effettuare da sé la rimappatura della centralina di auto e moto, al fine di incrementarne al massimo le performance, si raccomanda di rivolgersi sempre ad un’officina tecnica specializzata, che utilizzi strumenti appositi, dove gli operatori siano a perfetta conoscenza del motore e delle caratteristiche tecniche di ogni veicolo. È bene ricordare che, in caso di rimappatura non corretta, non è raro che le compagnie assicurative non rispondano a seguito di danni causati da incidenti e sinistri.

RELATED ARTICLES

Come risolvere le infiltrazioni d’acqua

Quando in un’abitazione si verificano infiltrazioni di acqua piovana i problemi che si creano sono molti: innanzi tutto bisogna capire da dove proviene l’acqua e poi porre rimedio prima possibile, se non si vogliono creare danni più gravi alla propria abitazione, cantina o garage. Uretek…

I migliori mobili di design

Perché acquistare mobili vintage fa bene a te e all’ambiente La tendenza per mobili e oggetti decorativi vintage è ancora forte. A questo si aggiunge un movimento di “consumo consapevole” che sta guadagnando forza e una popolosa riscoperta dell’artigianato tradizionale, ha perfettamente senso acquistare mobili vintage…