Avete invidiato per molto tempo chi lavora in aziende con a disposizione le proprie flotte di veicoli? Vorreste anche voi cambiare auto con relativa facilità, dopo un determinato periodo di tempo? Oggi è possibile, grazie al noleggio auto privati. Si tratta di un noleggio a lungo termine, con regole molto differenti rispetto al classico noleggio per uno o più giorni, ma che possiede davvero tanti vantaggi. Quali sono? Per chi può essere davvero l’ideale?

 

Noleggio a lungo termine: i vantaggi di questa scelta

Quando si parla di noleggio a lungo termine ci si imbatte ovviamente nella questione dei costi. Solitamente, infatti, si inizia con un anticipo, per poi procedere con un canone mensile. Il primo vantaggio sono infatti i costi contenuti, in grado di farci ambire a un’auto top di gamma senza in realtà arrivare a spendere quelle stesse cifre.

Chi è che sceglie un noleggio a lungo termine? Spesso è una scelta fatta da chi, durante la propria vita di tutti i giorni, percorre davvero molti chilometri, e preferisce un noleggio piuttosto che un acquisto: al termine del noleggio, infatti, l’auto tornerà all’azienda proprietaria, permettendoci così di poter ripartire con un nuovo noleggio oppure dedicarci questa volta a un vero acquisto. Non esistono quindi obblighi successivi.

In più il noleggio stesso può essere modulato in base alle nostre necessità di chilometraggio, adattandosi quindi a quanto appena detto.

 

Un servizio tutto compreso

Per quanto riguarda i servizi, non è raro trovare delle possibilità con il tutto compreso. Nel caso di Volkswagen, ad esempio, il noleggio a lungo termine per privati copre, attraverso il canone mensile, davvero ogni necessità, fino ai minimi dettagli.

La lista è davvero minuziosa, ma basti pensare che nel costo mensile è compresa la classica assicurazione RCA, la copertura danni kasko, la copertura per infortuni del conducente, la manutenzione ordinaria e straordinaria e anche il servizio di carro attrezzi in caso di problemi. Cosa si può volere di più?

Molti scelgono questo tipo di noleggio proprio per i molti servizi e per il modo con i quali si viene “liberati” da davvero tante incombenze: con il noleggio a lungo termine si possono dimenticare le fastidiose scadenze e molto altro. Inserire il carburante e pagare il canone possono davvero essere l’unica preoccupazione di chi sceglie un noleggio a lungo termine.

 

Cambiano le necessità?

E tra i motivi per scegliere il noleggio non possiamo non citare la versatilità. Acquistare un’auto è infatti un atto che spesso viviamo con la prospettiva di un veicolo che useremo per diversi anni: si tratta quindi di una scelta da ponderare, in base anche a come può cambiare la nostra vita e come possono sorgere differenti esigenze.

Con il noleggio auto la scelta può essere fatta con molta più serenità, sia perché si tratta comunque di un noleggio che ha il suo naturale termine contrattuale, sia perché solitamente chi fornisce questo servizio fornisce anche la possibilità di cambiare con relativa facilità. Se quindi da una utilitaria abbiamo necessità di un’auto più adatta ai viaggi, possiamo effettuare il cambio in breve tempo, e lo stesso vale per ogni situazione di questo genere, come il desiderio di più spazio e molto altro.

Versatilità è la parola chiave per scegliere il noleggio auto per privati.

RELATED ARTICLES

Come risolvere le infiltrazioni d’acqua

Quando in un’abitazione si verificano infiltrazioni di acqua piovana i problemi che si creano sono molti: innanzi tutto bisogna capire da dove proviene l’acqua e poi porre rimedio prima possibile, se non si vogliono creare danni più gravi alla propria abitazione, cantina o garage. Uretek…

I migliori mobili di design

Perché acquistare mobili vintage fa bene a te e all’ambiente La tendenza per mobili e oggetti decorativi vintage è ancora forte. A questo si aggiunge un movimento di “consumo consapevole” che sta guadagnando forza e una popolosa riscoperta dell’artigianato tradizionale, ha perfettamente senso acquistare mobili vintage…