Manutenzione piscine Bologna: come è composta una piscina 

Una piscina è senza dubbio un elemento particolarmente desiderato e invidiabile soprattutto per chi può godere di una casa con ampio giardino. Affinché la piscina funzioni correttamente, tuttavia, è importante eseguire anche una corretta manutenzione e installare determinate attrezzature per migliorarne il comfort. Per prima cosa è importante ricordare che l’acqua deve essere termicamente e chimicamente uniforme, per questo motivo è importante l’istallazione degli skimmer. Questi consentono all’acqua in superficie di circolare in direzione del filtro. Un altro elemento fondamentale nella piscina è sistema idraulico. Questo è costituito da valvole e tubi che assicurano l’ingresso e l’uscita dell’acqua, attraverso la pompa di filtrazione e del filtro. La pompa di filtrazione, infine, consente all’acqua di passare attraverso il circuito di filtraggio, garantendo che essa sia sempre pulita e di buona qualità. L’ultimo elemento da tenere in considerazione è il mantenimento dell’equilibrio chimico. Oltre essere filtrata e purificata, infatti, l’acqua della piscina deve anche essere trattata chimicamente, affinché non ci sia la proliferazione di alghe e batteri.

Manutenzione piscine Bologna: a chi rivolgersi 

Per un ottimo servizio di manutenzione piscine Bologna ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di Solo Piscine, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. È possibile scegliere fra un’ampia varietà di modelli, quello più adatto alle proprie esigenze e necessità. Un team di professionisti, inoltre, mette a disposizione dei propri clienti un’esperienza pluriennale nella progettazione e nella manutenzione piscine Bologna. L’installazione viene eseguita avvalendosi delle più recenti tecnologie e tecniche di costruzione. Solo Piscine si è contraddistinto come leader nel settore, realizzando per decine di famiglie la piscina perfetta per il proprio giardino o per la propria casa. Oltre alla manutenzione piscine Bologna, infine, l’azienda offre anche un’assistenza dedicata, per un servizio a 360°.

RELATED ARTICLES

Volume colli: cosa usare per misurarlo

Chi lavora in magazzino o nei depositi di stoccaggio sa quanto è importante inserire il calcolo corretto del volume colli, sia che essi siano destinati allo stoccaggio che alla spedizione. Soprattutto nel secondo caso, valutare il giusto volume, darà anche il giusto valore al prezzo…

stand-portatili

Stand portatili: a cosa servono

Cosa sono gli stand portatili e quando possono tornare utili? Gli stand portatili in fiera sono indubbiamente tra gli strumenti di marketing più utili cui possiamo ricorrere. Tra l’altro, sono anche riutilizzabili, pertanto non dobbiamo in alcun modo ricomprarli in futuro. Di solito vengono sfruttati…