La miopia è un disturbo visivo che limita la visione da lontano. Colpisce un gran numero di persone e spesso, con il suo peggioramento, può essere davvero limitante. In questi casi l’uso degli occhiali da vista diventa obbligatorio, ma esiste anche una soluzione definitiva. Parliamo del laser miopia Pisa, un intervento mirato per correggere la curvatura della cornea.

Per sottoporsi all’intervento di laser miopia Pisa è necessario, prima di tutto, rivolgersi ad un oculista esperto. Dovranno essere eseguite delle visite specialistiche in modo da poter valutare al meglio il proprio caso. Nei prossimi paragrafi scopriremo di più sia sul laser miopia Pisa e sul professionista a cui rivolgersi per l’intervento.

Laser miopia Pisa: in cosa consiste l’intervento

L’intervento di laser miopia Pisa consiste nell’appiattimento della cornea tramite le particolari tecniche della chirurgia refrattiva. Esistono due principali tipi di laser per questo tipo di intervento: PRK e la femto-Lasik.

Si tratta di un intervento veloce e poco invasivo, nonostante molti abbiano paura di sottoporsi a questa terapia laser. L’operazione dura solo alcuni minuti ed è completamente indolore. Dopo aver sollevato lo strato più superficiale che ricopre la cornea, questa verrà trattata con una delle tue tecniche laser. Verrà poi riposizionato lo strato iniziale, ponendo così fine all’operazione. Anche il decorso operatorio sarà veloce e senza particolari problematiche.

A chi rivolgersi per il laser miopia Pisa

Per sottoporsi ad un intervento di chirurgia refrattiva è necessario il supporto di un oculista specializzato. Il Dr. Severino è un vero punto di riferimento in questo campo, dimostrandosi all’altezza di ogni esigenza. Il Dr. Severino vanta un’esperienza pluriennale in questo campo, che gli ha permesso di acquisire tutte le competenze necessarie per operare al meglio con strumentazioni all’avanguardia.

La clinica iSurgery riunisce i maggiori professionisti in questo campo. Per avere maggiori informazioni prendere un appuntamento con questo centro, specializzato proprio in oculistica.

RELATED ARTICLES

Trova il miglior centro massaggi Napoli

Centro massaggi Napoli: goditi i benefici di un messaggio La parola “massaggio” deriva, con tutta probabilità, dall’arabo “mass” o “mash”, che vuol dire premere, o dal greco “masso”, che vuol dire impastare.  La pratica del massaggio consiste, infatti, nell’usare dita e mani per esercitare pressione…