Ringhiere per scale interne

Hai mai davvero guardato le molte rampe di scale che sono tutt’intorno a te? È probabile che tu salga almeno una rampa di scale ogni giorno e potresti non prestare nemmeno attenzione. Ma le scale sono in realtà una parte molto pericolosa della tua routine quotidiana.

 

Il National Safety Council (NSC) ha rilevato che oltre 1 milione di persone subisce lesioni da cadute dalle scale ogni anno negli Stati Uniti. Non solo, si stima che circa 12.000 di coloro che cadono non sopravvivono alle ferite riportate. È probabile che, anche se la persona si riprende, potrebbe affrontare una lunga strada per la guarigione o addirittura un’invalidità permanente a causa delle gravi lesioni potenziali che potrebbero essersi verificate. Questo è uno dei motivi per cui le ringhiere sono necessarie su qualsiasi rampa di scale sia in un’area pubblica che privata. Quanta attenzione hai dedicato a loro ultimamente?

 

Come le ringhiere smettono di scivolare e cadere

Ti è mai capitato di salire o scendere una rampa di scale e inciampare? Praticamente tutti lo hanno fatto almeno un paio di volte nella loro vita. Per la maggior parte, non è un grosso problema. Potresti semplicemente schiacciare l’alluce sul gradino sopra di te o inciampare di un paio di gradini. Sfortunatamente, è del tutto possibile che tu possa ferirti gravemente sulle scale.

La verità è che anche se c’è qualcosa sui gradini, spesso puoi proteggerti da gravi lesioni purché le ringhiere siano appropriate. Dopotutto, il tuo primo istinto, se scivoli, inciampi o cadi mentre sei su una rampa di scale, è quello di afferrare la ringhiera, non è vero? Eppure, cosa succede se le ringhiere per scale interne non sono sicure?

 

Mantenere le ringhiere al sicuro

Se la ringhiera che raggiungi non fosse sicura, potrebbe cedere dalle sue fondamenta e farti perdere l’equilibrio e cadere, subendo infine un grave infortunio. Considera anche che le scale sono intrinsecamente pericolose dato che, se cadi in cima, potresti non fermarti finché non hai raggiunto il fondo.

 

Uno scenario ancora peggiore, e sorprendentemente comune nella sua regolarità, è un caso in cui una persona cade dal lato delle scale nel tentativo di ritrovare l’equilibrio. Come puoi immaginare, i potenziali risultati sono a dir poco disastrosi, anche nella misura in cui subire una frattura del polso in uno scivolamento e una caduta può sembrare un risultato decisamente positivo.

 

Questo è il motivo per cui è incredibilmente importante mantenere le ringhiere di cui sei responsabile (come quelle sui portici anteriori e posteriori e le scale interne) adeguatamente assicurate a chiunque possa usarle.

 

RELATED ARTICLES

stand-portatili

Stand portatili: a cosa servono

Cosa sono gli stand portatili e quando possono tornare utili? Gli stand portatili in fiera sono indubbiamente tra gli strumenti di marketing più utili cui possiamo ricorrere. Tra l’altro, sono anche riutilizzabili, pertanto non dobbiamo in alcun modo ricomprarli in futuro. Di solito vengono sfruttati…