Hilton Molino Stucky Venice, pluripremiato e riconosciuto tra i migliori hotel a livello internazionale, si distingue nel panorama dell’ospitalità della città lagunare per essere l’hotel più grande (379 camere e suite) e con la più alta piscina panoramica. Situato a Venezia, in un contesto in cui emozioni e glamour fanno parte della quotidianità e vengono maggiormente esaltate nei 10 giorni della Mostra del Cinema, che quest’anno è in programma dal 28 agosto al 7 settembre 2019, è uno degli indirizzi scelti per le celebrities che affollano la Serenissima.

Definito come «un moderno capolavoro veneziano», è ospitato all’interno di un ex molino di fine Ottocento, sulle sponde dell’Isola della Giudecca. Sette unici ristoranti – incluso lo Skyline Rooftop Bar con «la vista migliore di Venezia» rappresentano un’offerta gastronomica d’eccellenza.

I rinomati World Travel Awards, istituiti nel 1993 per riconoscere, premiare e celebrare l’eccellenza del settore, sono diventati un’istituzione chiave del settore dell’ospitalità a livello globale e sono riconosciuti come il massimo marchio di garanzia di qualità in tutto il mondo. I riconoscimenti ai World Travel Awards premiano l‘offerta business dell’Hilton Molino Stucky, che ospita il più grande centro congressi di Venezia nonché il più grande Hotel congressuale del Triveneto. L’Hotel non solo dispone, infatti, di diverse sale riunioni modellabili secondo le esigenze del cliente e tra cui è compresa una sala plenaria con una capacità fino a 1.000 delegati, ma anche di diverse location interne ed esterne ideali per ospitare funzioni ristorative di gruppi. A tutto ciò si unisce un team dedicato di esperti a disposizione dell’evento e con l’unico scopo di farne un momento memorabile.

La torre ospita nella sua sommità, a 35 metri, la Suite Presidenziale, che vanta diversi record. È la suite più grande di Venezia e, disposta su due piani, comprende due camere, una Twin e una King ciascuna con propria cabina armadio, un ampio salone, una cucina e quattro stanze da bagno in marmo. È l’unica Suite dell’hotel che permette accesso esclusivo alla torretta neogotica da cui si può godere di una vista mozzafiato su San Marco e sull’intera laguna. Questo è il punto panoramico più alto di Venezia. La cifra stilistica della Suite Presidenziale è una perfetta sintesi tra classicità dei dettagli, elementi veneziani e design contemporaneo: è così che, ad esempio, da un lato la tradizione e l’attenzione verso le eccellenze del territorio emergono nei lampadari di Murano e nei tessuti di Fortuny, mentre la linea dei mobili conferisce un’atmosfera contemporanea. La luce del sole, assicurata dalle quarantaquattro finestre a ogiva affacciate sulla laguna, assicura alla suite una perfetta illuminazione naturale, esaltando i dettagli dell’arredamento e dei suoi complementi.

Se vuoi iniziare a sognare anche tu e aggiudicarti un meraviglioso lampadario Murano, la scelta migliore è affidarsi a Sogni Di Cristallo: un’azienda con una passione che si ammira ancora oggi nelle sue fornaci veneziane, in Italia, dove Maestri muranesi continuano a realizzare prodotti per l’illuminazione secondo l’antica tecnica unica in tutto il mondo. La ditta osserva i rituali preparatori della selezione e preparazione delle materie prime che anticipano tutte le fasi produttive. Gli artigiani preparano la pasta vitrea in fusione a 1500°C e selezionano le polveri per la colorazione. Si tratta di un momento determinante per la riuscita del prodotto e nulla può essere lasciato al caso. Per la soffiatura, è prelevata dal crogiolo la pasta vitrea incandescente, detta «bolo», con un particolare strumento chiamato canna da soffio. L’artigiano inizia così a modellare la pasta con dei rapidi movimenti delle mani e soffiando all’interno della canna creando delle superfici voluminose. Seguono le fasi della plasmatura, colorazione e decorazione, poi ancora tempera, molatura e montatura.
Si tratta, dunque, di un sapere autentico, artigianale, custodito da un millennio nella città di Venezia e tramandato di generazione in generazione fino ai giorni nostri. Qui puoi ammirare un’ampia selezione di lampadari in vetro di Murano: non avrai che l’imbarazzo della scelta. D’altronde, i designer di Sogni Di Cristallo delineano su carta (anche su indicazione dei clienti) i modelli che saranno poi realizzati dalle mani dei maestri artigiani. I disegni possono riprendere la tradizione classica veneziana o proporre nuove idee e stili, secondo la collezione di appartenenza.

RELATED ARTICLES

La connessione sempre con te

Oggi, ovunque tu sia, è sempre possibile connettersi con la massima velocità senza nessun problema nella navigazione, come? È semplice: con Evo24. Evo24 è un partner Vodafone, ed offre un servizio di connessione che sfrutta la rete ad alta velocità in 4G lite, così da…