Le installazioni di impianti GPL e metano su diesel sono un innovativo sistema ad iniezione per la conversione dei motori diesel, in motori in grado di lavorare, appunto, con GPL e metano.

Come funzionano gli impianti GPL e metano su diesel?

La miscela dei due carburanti è gestita dalla strumentazione elettronica dedicata, che sfrutta tutti i benefici e privilegia l’utilizzo del gas. La quantità di gasolio da ridurre è calcolata in tempo reale dalla centralina, che gestisce anche quella di metano da iniettare, in modo da ottenere una combustione energeticamente equivalente ma meno inquinante di quella originale.

Quali sono i benefici degli impianti GPL e metano su diesel?

I vantaggi degli impianti GPL e metano su diesel sono principalmente quattro:

  1. il risparmio sul costo del carburante;
  2. la riduzione delle immissioni inquinanti;
  3. la maggiore autonomia grazie ai due serbatoi;
  4. la libera circolazione nei centri abitati.

Dove è possibile richiedere l’installazione degli impianti GPL e metano su diesel?

L’installazione di questa tipologia di impianti può essere eseguita presso le officine specializzate, come Euganea Metano a Monselice. Potrete contare sulla professionalità del team qualificato, che vi seguirà sia per l’assistenza per gli impianti metano e GPL, ma anche per l’intercambio bombole e per la revisione delle bombole CNG4 che, nonostante abbiano una vita di 20 anni, è bene siano sottoposte a dei controlli per una maggiore sicurezza. Non finisce qui: questa officina è specializzata anche in altri servizi, come: i ganci traino – installazione di diversi a modelli (fisso, a scomparsa, estraibile) su auto e furgoni; i tagliandi auto completi e con ricambi di qualità su tutti i tipi di vetture; la fornitura e il ricambio gomme; la manutenzione degli impianti metano e GPL; l’officina dedicata alla meccanica ed elettrauto; la manutenzione periodica del cambio automatico e il cambio d’olio; la ricarica clima; e la sanificazione degli  interni.

RELATED ARTICLES

Volume colli: cosa usare per misurarlo

Chi lavora in magazzino o nei depositi di stoccaggio sa quanto è importante inserire il calcolo corretto del volume colli, sia che essi siano destinati allo stoccaggio che alla spedizione. Soprattutto nel secondo caso, valutare il giusto volume, darà anche il giusto valore al prezzo…