Perché acquistare mobili vintage fa bene a te e all’ambiente

La tendenza per mobili e oggetti decorativi vintage è ancora forte. A questo si aggiunge un movimento di “consumo consapevole” che sta guadagnando forza e una popolosa riscoperta dell’artigianato tradizionale, ha perfettamente senso acquistare mobili vintage per la propria casa o il proprio ufficio.

Creare un interno unico

Negli ultimi 15 anni l’amore delle persone per l’acquisto di mobili vintage o retrò è cresciuto e questa tendenza è destinata a continuare. L’acquisto di mobili realizzati negli ultimi 100 anni ti dà l’opportunità di creare un arredamento interno unico ed elegante con una forte personalità e un senso della storia. Sia che mescoli pezzi di epoche diverse, ricreando un interno nello stile della metà del secolo o mescoli vecchio e nuovo, sarà un look solo tuo!

Ecologico

Oltre a una bella estetica, i mobili vintage hanno grandi vantaggi ambientali. Per cominciare stai impedendo che i mobili finiscano nelle discariche. È più salutare per la tua casa, poiché i mobili avranno finito di rilasciare i fumi tossici presenti nelle finiture e nelle colle. Come siamo più consapevoli, le sostanze inquinanti nelle nostre case non sono trascurabili. Se il tuo nuovo mobile necessita di restauro, utilizza materiali naturali ove possibile o discuti con l’artigiano che lo restaurerà per te.

Artigianato

La maggior parte dei mobili vintage che sono ancora in circolazione e in buone condizioni tendono ad essere ben realizzati. Puoi testare la qualità dei mobili controllando che non ci siano telai robusti, tarli (che possono essere trattati se non troppo estesi), cassetti che scorrono senza intoppi ecc. In genere i mobili vintage sono meno costosi rispetto all’acquisto di mobili nuovi della stessa qualità.

Se hai bisogno di restaurare i mobili, puoi intraprenderlo come progetto con l’aiuto di un paio di libri di auto-aiuto, una lezione della comunità del luogo o, in alternativa, cercare l’aiuto di un restauratore di mobili o tappezziere. Quest’ultimo potrebbe richiedere un po ‘più di investimento, ma in entrambi i casi ti ritroverai con un mobile unico e ne preserverai la storia per meno dell’acquisto di un pezzo simile nuovo. E durerà molti altri anni!

Mobili di design

Anche tu vuoi godere di numerosi vantaggi di un arredamento vintage? Acquista mobili di design da Casa Vintage. Come puoi vedere qui https://www.casavintage.it troverai pezzi esclusivi da acquistare a prezzi ridotti, oppure caricare e mettere in vendita i tuoi immobili che non ti servono più.

RELATED ARTICLES

Medicina: il miglior otorino ad Ostia

Tutelare la propria salute è fondamentale, perché esclamativo è importante conoscere gli specialisti. L’otorino Ostia è il medico che si occupa dell’orecchio, del naso e della laringe. Sono diverse le patologie e disturbi trattati da questo specialista. Potersi rivolgere ad un otorino Ostia competente e…

ecommerce-salerno

Ecommerce Salerno, come crearne uno

Aprire un ecommerce è ormai una delle realtà più interessanti al giorno d’oggi, perché permette di lanciare la propria attività online nel migliore dei modi. Cos’è negozio online? E quanto è utile aprire un ecommerce a Salerno? Gli aspetti da considerare sono tanti, ma ricorda…