Hotel Desenzano del Garda

Prepararsi per una vacanza può essere molto stressante. Quello che sembra un milione di cose diverse deve essere curato e organizzato in modo da poter avere qualche giorno di relax in un posto dove puoi andare solo una volta all’anno… se sei fortunato.

Oltre a fare le valigie e quadruplicare il controllo dei bagagli, ecco alcune cose che dovresti fare in casa prima di partire per la tua prossima vacanza.

 

Pulire

L’ ultima cosa a cui vorresti tornare a casa dopo una vacanza piacevole e rilassante è una casa sporca. Potrebbe non essere necessario pulire a fondo tutto prima di partire. Ma varcare la porta di una casa sporca dopo una lunga giornata di viaggio ti strapperà dalla modalità relax.

 

Detto questo, pulire la casa prima delle vacanze non è solo per la tua sanità mentale. Serve anche per evitare che le cose vadano storte, come i moscerini della frutta che prendono il sopravvento in tua assenza. Strofina i lavandini e i servizi igienici, passa l’aspirapolvere e lancia o mangia i frutti seduti fuori.

 

Pulisci il frigorifero

Già che ci sei, dai un’occhiata all’interno del tuo frigorifero. Congela, mangia o lancia tutto ciò che andrà a male mentre sei via. Questo è abbastanza autoesplicativo. Nessuno vuole tornare a casa davanti a un frigorifero pieno di cibi marci e puzzolenti.

 

Porta fuori la spazzatura

Ad essere onesti, portare fuori la spazzatura fa parte della pulizia. Tuttavia, se pulisci il frigorifero, vale la pena ribadire che dovresti assolutamente assicurarti di portare fuori la spazzatura prima di partire. Se non lo fai, corri il rischio di tornare a casa con ogni sorta di odore rancido e parassiti in abbondanza.

 

Ricontrolla la biancheria

Mentre si corre freneticamente per fare le valigie e pulire la casa, è facile dimenticare le cose ovvie. L’ultimo carico di biancheria che hai dimenticato di mettere nell’asciugatrice, per esempio.

 

Prima di partire, controlla la lavatrice. Tornare a casa con un carico completo di biancheria che ha avuto una settimana di riposo è tutt’altro che l’ideale, per non dire altro.

 

Prendere precauzioni per il fuoco

Prima di partire, assicurati di scollegare l’elettronica in casa che non ha bisogno di alimentazione mentre sei via. Non solo ti farà risparmiare sulla bolletta energetica , ma ridurrà il rischio di un incendio elettrico. Scollega oggetti come router, televisori , computer o caricabatterie inutilizzati.

 

Tuttavia la cosa più importante che devi tenere a mente prima di partire per la tua vacanza, e scegliere l’hotel giusto, come l’hotel Desenzano del Garda Piccola vela. Troverai uno staff pronto ad accoglierti a braccia aperte ed a soddisfare ogni tua esigenza.

RELATED ARTICLES

stand-portatili

Stand portatili: a cosa servono

Cosa sono gli stand portatili e quando possono tornare utili? Gli stand portatili in fiera sono indubbiamente tra gli strumenti di marketing più utili cui possiamo ricorrere. Tra l’altro, sono anche riutilizzabili, pertanto non dobbiamo in alcun modo ricomprarli in futuro. Di solito vengono sfruttati…