Gli elettrodomestici da incasso danno un aspetto elegante e sofisticato alla tua cucina. Se stai progettando uno spazio da zero, puoi incorporarli per una finitura senza soluzione di continuità.

Per aiutarti a decidere se questi modelli sono i migliori per te, questo nostro articolo spiega i principali vantaggi e svantaggi degli elettrodomestici da incasso.

CHE COS’È UN APPARECCHIO INCORPORATO?

Gli elettrodomestici da incasso sono progettati per mantenere l’uniformità di una cucina componibile in quanto nascosti, in tutto o in parte, all’interno di unità o armadi.

Le porte della maggior parte degli elettrodomestici da incasso sono fissate alla porta dell’armadio, quindi sono completamente nascoste alla vista e si abbinano al resto della cucina.

Altri apparecchi, come forni e microonde, possono essere integrati nel muro all’altezza degli occhi. Questi modelli sono spesso più sottili e più corti delle unità indipendenti. Ciò consente loro di adattarsi a mobili da cucina di dimensioni standard o a parete.

Gli elettrodomestici da incasso sono progettati per mantenere l’uniformità di una cucina componibile, poiché sono nascosti all’interno di unità o armadi.

Puoi utilizzare un kit di riduzione dell’altezza con alcuni elettrodomestici, come lavatrici e lavastoviglie, per consentire loro di adattarsi ai tuoi mobili da cucina. Questi kit normalmente includono piedini di ricambio o un coperchio per abbassare l’altezza del modello.

La maggior parte degli elettrodomestici da incasso richiede un basamento per coprire la base della macchina, nonché una porta dell’armadio per tenerlo nascosto. Se stai sostituendo un articolo incorporato, dovrai solo regolarli per adattarli alle dimensioni del nuovo apparecchio.

Certo, ci sono anche degli svantaggi nell’optare per elettrodomestici da incasso.

Sempre meno marchi producono elettrodomestici da incasso in quanto devono adattarsi alle dimensioni specifiche dei modelli. Ciò significa che avrai meno scelta e prezzi più alti rispetto ai modelli indipendenti. Possono anche essere più difficili e più costosi da installare, spesso richiedono un elettricista per eseguire il lavoro. Oltre ad essere più difficili da installare, gli elettrodomestici da incasso possono essere più difficili da riparare. Ciò significa che gli ingegneri potrebbero addebitare di più per riparare o riparare il vostro apparecchio. Poiché gli elettrodomestici da incasso sono più difficili da rimuovere, non è facile portarli con sé se si cambia casa.

Troverai però solo vantaggi scegliendo un fornetto da incasso su un sito specializzato come quello di Fornetto da Incasso: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

RELATED ARTICLES

Tutti i benefici di un personal trainer

Allenarsi può intimidire. È normale avere degli obiettivi ed essere incerti su come raggiungerli, ed è del tutto normale a volte mancare di motivazione. Un personal trainer può aiutarti a superare i tuoi ostacoli e portarti a nuove vette nel tuo percorso di fitness. Se i personal trainer…