Una delle domande più comuni ha a che fare con la torta del primo compleanno di un bambino:

“Che tipo di torta smash sana dovrei fare per il mio bambino? Devo fare una torta a basso contenuto di zucchero ?”

Fai tutto ciò che ti causa meno stress. Sul serio.

Un po’ di zucchero non farà male al tuo bambino né lo farà diventare un demone dello zucchero. Il tuo bambino sa già che sapore ha la dolcezza ed è predisposto a privilegiare i sapori dolci. Non mi credi? Assaggia il latte materno o artificiale. Sì, il tuo bambino beve latte dolce da un anno ormai. (Sì, è perfettamente e salutare per lei avere zuccheri del latte e zuccheri della frutta, e sebbene siano probabilmente “più sani” degli zuccheri aggiunti da saccarosio, miele e sciroppo, tecnicamente sono ancora zuccheri. La dieta del tuo bambino non è stata ” senza zucchero” fino ad ora.)

È molto importante per i nostri bambini avere un rapporto normale con il cibo e sapere come gestire il loro ambiente alimentare. Introdurre il bambino a un po’ di zucchero aggiunto al suo primo compleanno non rovinerà il suo gusto per il cibo sano. La maggior parte dei bambini che vanno in città per le loro torte non si comportano diversamente neanche dopo (secondo le migliaia di genitori che abbiamo chiesto!). Puoi tornare a servire i cibi che hai sempre servito dopo la festa.

Oh, e fai attenzione alle ricette di torte “senza zucchero”. Se sono addolciti con salsa di mele o frutta, è fantastico (e tecnicamente sarebbero “privi di zuccheri aggiunti” poiché la frutta ha fruttosio o zucchero di frutta). Le torte veramente senza zucchero di solito contengono dolcificanti artificiali come il sucralosio (Splenda) o l’aspartame, che sconsigliamo ai bambini.

Molti bambini non toccano comunque i loro pasticcini. I genitori spesso esagerano assicurandosi che la torta del loro bambino sia bella (o sana, gustosa, a tema)… e il bambino non la mangia nemmeno.

Consegna torte

Vuoi assicurarti di trovare la torta migliore per il tuo bambino o per chi preferisci, magari potendola pure ordinare online da casa? Rivolgiti al servizio di Consegna torte Torta a domicilio. Le riceverai a casa anche di domenica e sarà meglio che andare dal pasticcere, credici!

RELATED ARTICLES