Essere alla ricerca di macchine usate garantite, oggi, non è una missione semplice. Il moltiplicarsi di siti e agenzie web, con tutti i loro motori di ricerca, fa sì che cercare un’auto usata che incontri le nostre necessità, e che sia davvero un buon acquisto, sia diventato un po’ come cercare un ago in un pagliaio.

Annunci scaduti, eventuali perditempo, auto con problemi alla prima occhiata: questa è solo la punta dell’iceberg di un processo che può farci perdere tempo e provocare non poco stress. E non solo per chi acquista: vale anche per chi vende. Per questo abbiamo deciso di consigliare Das WeltAuto, programma del gruppo Volkswagen dedicato alle auto usate dei suoi marchi, come appunto Volkswagen, SEAT e ŠKODA, e non solo.

Andiamo con ordine, per scoprire come possiamo ottenere delle auto di primissima qualità, anche se usate – pur conservando l’opportunità di risparmio che questo settore offre.

 

Liberarci del nostro usato: l’occasione della permuta

 

Iniziamo con un punto che riguarda sia il ruolo di acquirente che di venditore. Spesso, quando si decide di acquistare un’auto, ci si ritrova con il dilemma su cosa fare dell’auto già in nostro possesso. Non è raro così, per un periodo, essere sia acquirenti che venditori, e ciò può non essere facile da gestire, soprattutto per chi ha molti impegni.

La permuta è il modo ideale per liberarsi dell’incombenza della vendita: attraverso Das WeltAuto si può far valutare la propria auto, cedendola in permuta per poter avere una riduzione sul nostro prossimo acquisto pari al valore dell’auto ceduta.

Si ottengono così facilmente due risultati: non solo si evita ogni impegno legato alla vendita, ma si ottiene anche un risparmio sul nostro prossimo acquisto.

E tutto ciò non si limita ai veicoli del gruppo Volkswagen: Das WeltAuto ritira, attraverso la permuta, auto di tutti i marchi.

 

Le sicurezze garantite da Das WeltAuto

 

Perché scegliere Das WeltAuto? Nel paragrafo precedente abbiamo affrontato l’ipotesi della permuta, ma non è il solo vantaggio. Non possiamo infatti non citare i numerosi controlli, ben 110, dopo i quali un’auto viene effettivamente resta disponibile per l’acquisto.

Si tratta di macchine usate garantite proprio perché il loro essere auto usate non deroga a delle forti garanzie di qualità. Il gruppo Volkswagen si impegna infatti a effettuare rigidi e numerosi controlli, così da poter consegnare un’auto che sia davvero sicura, in ogni modo possibile. La volontà è quella di vendere una macchina che dell’usato abbia davvero solo il numero dei chilometri.

E le garanzie continuano anche dopo l’acquisto, grazie proprio alla garanzia che il rivenditore fornisce all’auto stessa, in un tempo variabile in base alle caratteristiche dell’auto, quali chilometraggio e anno di immatricolazione. Si tratta di una sicurezza nel tempo, così che qualsiasi eventuale problema possa essere risolto dai tecnici dei centri Volkswagen.

 

Non solo permuta

 

Le auto di Das WeltAuto possono essere ottenute non solo attraverso il saldo all’acquisto, ma anche attraverso forme di finanziamento o leasing. Si tratta quindi di una possibilità in grado di attirare e soddisfare le necessità di chiunque, proponendo delle opzioni di acquisto versatili e variabili.

Il consiglio è quello di rivolgervi ai centri che trattano il circuito Das WeltAuto, così da potervi mettere nelle mani di chi tratta auto usate di qualità e che abbiano tutte le garanzie del caso. Per un futuro mondo dell’auto che possa davvero essere a misura di automobilista.

RELATED ARTICLES

Come scegliere un’auto online

Oggi, con la rete, è diventato possibile trovare online ogni minimo dettaglio sulle vetture che ci interessano, grazie anche alla presenza di configuratore auto e di altri strumenti realizzati proprio per permetterci di fare in autonomia la nostra scelta. Vediamo insieme alcuni dettagli di ciò…