Il noleggio auto a lungo termine è una formula che permette di avere un’auto nuova a propria disposizione per un lungo periodo senza spese di gestione e manutenzione. A fronte del pagamento di un canone fisso mensile, infatti, potrai avere a disposizione un’auto per un periodo di tempo predefinito, e garantirti una serie di servizi in grado di rendere più semplice e snella la gestione del tuo prossimo mezzo.  Differentemente da altre soluzioni di locazione, quale ad esempio il leasing finanziario, la formula del noleggio a lungo termine prevede oltre alla fornitura del mezzo anche tutti i servizi ad esso correlati. Il noleggio auto a lungo termine consente di sostituire il mezzo in maniera molto più rapida rispetto a quanto accade quando si decide di acquistarlo.

Il vantaggio che puoi ottenere nell’affittare un’auto per un lungo periodo è la possibilità di usare il mezzo senza avere alcuna preoccupazione riguardante i costi di manutenzione e di gestione. Il periodo di noleggio varia tipicamente da 24 a 48 mesi, con percorrenze complessive fino a 80.000 Km; a fine noleggio, il veicolo può essere riscattato ad un prezzo prefissato, per essere intestato al cliente o ad altra persona da lui designata, oppure semplicemente riconsegnato al noleggiatore. La gestione dell’auto diventa semplicissima! Il cliente viene sollevato da qualsiasi onere burocratico e da qualsiasi rischio.

Non dovrà più acquistare l’auto, gestirla e poi rivenderla, non dovrà più preoccuparsi della manutenzione, dei costi assicurativi e della svalutazione dell’auto. Nel canone di noleggio auto sono compresi i costi per l’assicurazione, per il bollo, per la manutenzione ordinaria e straordinaria, per eventuali problemi di usura e incidenti stradali. Insomma, con un costo fisso mensile saremo coperti su più fronti che nel caso fossimo proprietari di un veicolo dovremmo gestirci da soli. I servizi compresi nel noleggio auto vengono pattuiti prima della firma: in linea generale, l’unica spesa che si dovrà sostenere fuori canone è quella del carburante, poiché il resto è tutto compreso.

RELATED ARTICLES

stand-portatili

Stand portatili: a cosa servono

Cosa sono gli stand portatili e quando possono tornare utili? Gli stand portatili in fiera sono indubbiamente tra gli strumenti di marketing più utili cui possiamo ricorrere. Tra l’altro, sono anche riutilizzabili, pertanto non dobbiamo in alcun modo ricomprarli in futuro. Di solito vengono sfruttati…