IELTS, International English Language Testing System, è una certificazione internazionale che attesta il livello di conoscenza della lingua inglese del candidato che per motivi di studio o di lavoro si reca in paesi anglofoni. Grazie alla sua elevata affidabilità e riconoscimento internazionale IELTS è il test più diffuso al mondo. È stato sviluppato dal British Council, IDP IELTS Australia e University of Cambridge ESOL. IELTS è conforme ai più alti standard internazionali di valutazione linguistica. Determina le competenze nelle quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale. IELTS è disponibile in due moduli: Academic e General.

  • Academic: è conseguito da coloro che si rivolgono al mondo universitario per corsi di laurea, master, dottorato o per carriera professionale all’estero.
  • General: per chi desidera lavorare all’estero con un grado d’istruzione inferiore a una laurea o che necessita, per fini di immigrazione in paesi anglofoni, una certificazione linguistica.

Cosa contraddistingue IELTS dalle restanti certificazioni? IELTS si contraddistingue nel:

  • format delle domande : diversificato – da note completion a matching, gapfill, flowchart, ecc. sia nell’ascolto come nella lettura, per una maggiore verifica del livello di comprensione
  • listening: i candidati sono esposti a vari tipi di accento – australiano, inglese , americano, etc.- a supporto della affidabilità nella valutazione della competenza linguistica
  • test orale con un esaminatore/trice
  • versione cartacea (in Europa)
  • differenziazione delle tasks a secondo del modulo prescelto
  • risultati del test: per posta dopo 13 gg dal test d’esame

IELTS permette una valutazione estremamente affidabile delle abilità del candidato nell’uso della lingua inglese in situazioni di vita reale.

Facilita e favorisce la mobilità internazionale a livello accademico e professionale, e permette l’ammissione a programmi di studio e percorsi lavorativi presso università ed istituzioni autorevoli. È inoltre riconosciuto da università e ordini professionali in 135 paesi, tra i quali Regno Unito, USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Per superare l’esame IELTS, ti consigliamo di affidarti al Corso British Institute. Si tratta di un Corso intensivo d’inglese specifico per IELTS. Il Corso IELTS a Roma si terrà dal 25 gennaio 2020 al 07 marzo 2020 il Sabato mattina, orario 10.00 – 14.00.

Con il corso specifico di preparazione allo IELTS e gli insegnanti Madrelingua Certificati ed Esperti del Test, anche tu potrai ottenere i punteggi più alti in assoluto. Il corso IELTS del British Intitutes Roma EUR è il corso più Completo ed efficace che puoi trovare a Roma. Parlano i risultati di centinaia di studenti e le loro recensioni.

 

RELATED ARTICLES