IELTS, International English Language Testing System, è una certificazione internazionale che attesta il livello di conoscenza della lingua inglese del candidato che per motivi di studio o di lavoro si reca in paesi anglofoni. Grazie alla sua elevata affidabilità e riconoscimento internazionale IELTS è il test più diffuso al mondo. È stato sviluppato dal British Council, IDP IELTS Australia e University of Cambridge ESOL. IELTS è conforme ai più alti standard internazionali di valutazione linguistica. Determina le competenze nelle quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale. IELTS è disponibile in due moduli: Academic e General.

  • Academic: è conseguito da coloro che si rivolgono al mondo universitario per corsi di laurea, master, dottorato o per carriera professionale all’estero.
  • General: per chi desidera lavorare all’estero con un grado d’istruzione inferiore a una laurea o che necessita, per fini di immigrazione in paesi anglofoni, una certificazione linguistica.

Cosa contraddistingue IELTS dalle restanti certificazioni? IELTS si contraddistingue nel:

  • format delle domande : diversificato – da note completion a matching, gapfill, flowchart, ecc. sia nell’ascolto come nella lettura, per una maggiore verifica del livello di comprensione
  • listening: i candidati sono esposti a vari tipi di accento – australiano, inglese , americano, etc.- a supporto della affidabilità nella valutazione della competenza linguistica
  • test orale con un esaminatore/trice
  • versione cartacea (in Europa)
  • differenziazione delle tasks a secondo del modulo prescelto
  • risultati del test: per posta dopo 13 gg dal test d’esame

IELTS permette una valutazione estremamente affidabile delle abilità del candidato nell’uso della lingua inglese in situazioni di vita reale.

Facilita e favorisce la mobilità internazionale a livello accademico e professionale, e permette l’ammissione a programmi di studio e percorsi lavorativi presso università ed istituzioni autorevoli. È inoltre riconosciuto da università e ordini professionali in 135 paesi, tra i quali Regno Unito, USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Per superare l’esame IELTS, ti consigliamo di affidarti al Corso British Institute. Si tratta di un Corso intensivo d’inglese specifico per IELTS. Il Corso IELTS a Roma si terrà dal 25 gennaio 2020 al 07 marzo 2020 il Sabato mattina, orario 10.00 – 14.00.

Con il corso specifico di preparazione allo IELTS e gli insegnanti Madrelingua Certificati ed Esperti del Test, anche tu potrai ottenere i punteggi più alti in assoluto. Il corso IELTS del British Intitutes Roma EUR è il corso più Completo ed efficace che puoi trovare a Roma. Parlano i risultati di centinaia di studenti e le loro recensioni.

 

RELATED ARTICLES

Volume colli: cosa usare per misurarlo

Chi lavora in magazzino o nei depositi di stoccaggio sa quanto è importante inserire il calcolo corretto del volume colli, sia che essi siano destinati allo stoccaggio che alla spedizione. Soprattutto nel secondo caso, valutare il giusto volume, darà anche il giusto valore al prezzo…

stand-portatili

Stand portatili: a cosa servono

Cosa sono gli stand portatili e quando possono tornare utili? Gli stand portatili in fiera sono indubbiamente tra gli strumenti di marketing più utili cui possiamo ricorrere. Tra l’altro, sono anche riutilizzabili, pertanto non dobbiamo in alcun modo ricomprarli in futuro. Di solito vengono sfruttati…