Cos’è il microblading?

Sempre più donne stanno puntando sulla tecnica del microblading per le proprie sopracciglia, piuttosto che perdere tempo ad applicare il trucco. Il microblading è una tecnica semi-permamente che offre risultati naturali, duraturi e sorprendenti, anche su quelle pazienti con alopecia alle sopracciglia.

Il microblading, definita anche tecnica 6D consente una ristrutturazione e rimodellamento delle sopracciglia offrendo in meno di un’ora, dei risultati realistici ed una replica perfetta della sopracciglia naturali. Rappresenta la tecnica perfetta per chi desidera donare volume e struttura alle proprie sopracciglia, quindi ideale per le sopracciglia non molto folte e diradate.

 

Corsi microblading

Chi desidera imparare questa tecnica, può frequentare appositi corsi microblading. I corsi sono pensati per tutte quelle professioniste che desiderano rimanere al passo con le nuove tecniche di tatuaggio nel settore della cosmesi. Questi corsi nascono con l’obiettivo di formare chi si occupa di bellezza e desidera aprirsi a questa nuova nicchia di mercato.

I corsi microblading sono facili e divertenti da seguire e riceverai una formazione ad hoc su come ridisegnare al meglio le sopracciglia femminili, perfezionando la sagoma di questo delicato punto dello sguardo.

La scuola per eccellenza in questo settore è il Centro Specializzato in Microblading Bold Brows di Ilinca Dobrea. Attraverso i corsi microblading imparerai a ridefinire le sopracciglia e riempire i buchi disegnando delle linee ultra fini che imitano il pelo alla perfezione e garantendo un effetto assolutamente naturale.

Il corso ti offre tutte le competenze di cui hai bisogno e ti guida a lavorare secondo le più rigorose norme di igiene. Non solo: chi segue questi corsi riceverà un certificato finale che attesterà le conoscenze e competenze acquisite. Se hai un centro estetico ma non hai ancora aperto la tua attività a questo settore, forse è proprio arrivato il momento di farlo. Dai subito un’occhiata al sito web apposito.

RELATED ARTICLES

Volume colli: cosa usare per misurarlo

Chi lavora in magazzino o nei depositi di stoccaggio sa quanto è importante inserire il calcolo corretto del volume colli, sia che essi siano destinati allo stoccaggio che alla spedizione. Soprattutto nel secondo caso, valutare il giusto volume, darà anche il giusto valore al prezzo…

stand-portatili

Stand portatili: a cosa servono

Cosa sono gli stand portatili e quando possono tornare utili? Gli stand portatili in fiera sono indubbiamente tra gli strumenti di marketing più utili cui possiamo ricorrere. Tra l’altro, sono anche riutilizzabili, pertanto non dobbiamo in alcun modo ricomprarli in futuro. Di solito vengono sfruttati…