Sviluppare il corpo in modo armonioso, correggere le cattive posture, ripristinare la vitalità fisica e stimolare la mente e lo spirito, ecco cos’è il Pilates insegnato da Corsi Di Pilates A L’Aquila, una disciplina che ti consente di migliorare la consapevolezza del tuo corpo, della tua forza e dei tuoi limiti al fine di usarlo al meglio.

Corsi Di Pilates A L’Aquila ti illustra tutti i vantaggi di questo metodo

QUALI SONO I PRINCIPI FONDAMENTALI DI QUESTA DISCIPLINA?

Fondato nel 1920 da Joseph Pilates a New York, il metodo Pilates è ora popolare in tutto il mondo. Benefico per il corpo e la mente, si basa su sei fondamenti che sono le chiavi del successo:

LA RESPIRAZIONE

È una respirazione toracica laterale che consente un migliore utilizzo dei polmoni,

LA CONCENTRAZIONE

Devi essere pienamente consapevole di ogni movimento e della sua esecuzione per una qualità ottimale di ogni esercizio.

BARICENTRO

Tutti i movimenti devono iniziare dal centro di energia del corpo, dalla fascia addominale.

CONTROLLO

Ogni movimento deve essere controllato associando il respiro e la mente.

FLUIDITÀ

I movimenti sono fluidi ed eseguiti con una certa grazia per portare tutto l’equilibrio all’armonia prevista da questi esercizi.

PRECISIONE

Dobbiamo cercare la qualità dell’esecuzione del movimento e non la quantità.

Gli insegnanti di Corsi Di Pilates A L’Aquila seguiranno ogni tuo passo

QUALI SONO I VANTAGGI DEI PILATES?

“Dopo 10 sessioni, puoi sentire la differenza. Dopo 20 sessioni, puoi vedere la differenza. E dopo 30 sessioni, hai un nuovo corpo! »Una promessa mantenuta da Josef Pilates, ideatore di un metodo dai molteplici benefici,

Per chi è?

Le lezioni di Pilates di Corsi Di Pilates A L’Aquila sono per tutti perché gli esercizi, anche se impegnativi, non sono né violenti né traumatici per il corpo. Pertanto, donne e uomini, atleti o meno, anziani, feriti o in fase di recupero, persone stressate, stanche, che soffrono di rigidità, donne in gravidanza o donne che hanno appena partorito possono praticare Pilates perché questo metodo è progressivo e gli esercizi possono essere adattati in base al livello, alle esigenze di ciascuno e alle possibili patologie.

Quanto spesso dovresti esercitarti per risultati efficaci?

Il Pilates è una disciplina dolce, da praticare senza moderazione. Come ogni attività fisica, per essere efficace, deve essere praticata ogni settimana, per tutto l’anno. Il consiglio di Corsi Di Pilates A L’Aquila: fai da due a tre sessioni di Pilates a settimana, a seconda della tua età e del tuo obiettivo,

RELATED ARTICLES