Hai deciso di creare sito web per la tua attività, impresa, blog? Come vedi, sul mercato esistono diverse piattaforme che consentono di creare siti in modo veloce e semplice. Alcuni esempi includono wordpress.org , wix.com e web.com. Ma quale scegliere? In quest’articolo ti elencherò i fattori da tenere a mente durante la tua scelta.

Creare sito web: fattori da tenere a mente

Per prendere una decisione, aiuta sempre sapere cosa si sta cercando. Devi creare un blog? Opta per WordPress.org. Quest’ultimo offre tantissimi temi gratuiti e non richiedere nessuna conoscenza pregressa. La valutazione dei fattori qui di seguito cambia in base alle tue capacità, obiettivi e requisiti. Tienili a mente mentre confronti le migliori piattaforme in circolazione.

Costi 

Una considerazione indispensabile. Non è solo importante che la tua piattaforma di blog rientri nel tuo budget, ma devi anche pensare ad un tuo possibile guadagno. Una piattaforma gratuita non vale nulla se non soddisfa le tue esigenze.

Facilità 

I principianti hanno bisogno di un sito che sia facile da configurare, gestire e che non richieda competenze di programmazione per l’esecuzione. Queste persone anche essere in grado di trovare supporto quando incontrano problemi.

Funzionalità 

 Nel tempo, le tue esigenze e i requisiti per il tuo sito cambieranno. Potresti voler modificare o rivedere il design, aggiungere funzionalità o apportare altre modifiche drastiche. Una buona piattaforma deve essere in grado di adattarsi a questo.

Manutenzione

Quanto lavoro pratico richiede il tuo sito? Si occupa della maggior parte delle attività e delle funzionalità per te o devi fare tutto a mano? Questo avrà un serio impatto sul tuo flusso di lavoro.

Opzioni di monetizzazione

Molte persone creano un sito Web per guadagnare denaro. Se questo è anche il tuo obiettivo, è meglio scegliere una piattaforma che ti permetta di farlo in un modo che funzioni per te.

RELATED ARTICLES