Gli aspiratori industriali aspirano polveri, solidi e liquidi affrontando ogni tipo di sporco. Non è importante se lo sporco è secco, liquido o umido: un aspiratore industriale ideale aspira tutto. Design compatto, versatilità, facilità di manovra e potenza di aspirazione sono le caratteristiche dei macchinari professionali proposti, strumenti in grado di risolvere le più varie problematiche di depolverazione e aspirazione in moltissimi processi produttivi. Si tratta di macchine utilizzate per svolgere i compiti di pulizia tecnica nelle grandi e medie industrie. Progettati per funzionare efficacemente anche negli ambienti più difficili, gli aspiratori industriali combinano potenza, resistenza e innovazione.

La struttura di un aspiratore industriale è robusta, spesso in acciaio massiccio talvolta verniciato con una vernice protettiva, ha un motore spesso piccolo per non gravare sul peso totale della macchina, ma in grado di generare una depressione notevole e garantire così un’alta efficacia aspirante. Il termine industriali indica che si tratta di macchine progettate per operare per lungo tempo, in condizioni estreme e con la possibilità di scaricare velocemente il materiale aspirato. Altra caratteristica peculiare degli aspiratori è la possibilità di pulire il filtro senza doverlo estrarre dagli aspiratori.

Un aspiratore industriale professionale, se è quello giusto per la tua azienda, può fare veramente la differenza ai fini di un incremento di tutta la produttività aziendale. A seconda della situazione possono essere personalizzati e adattati a svolgere meglio un tipo di lavoro piuttosto che un altro. Un team di esperti è a tua disposizione per fare un sopralluogo gratuito della tua azienda e capire assieme a te le tue necessità. Che si tratti di un aspiratore monofase oppure di un impianto centralizzato di aspirazione, è importante affidarsi ad un partner che ti segua passo passo, dalla consulenza all’assistenza post vendita, passando per la formazione. CFM Lombardia è garanzia di affidabilità, robustezza e accompagnamento dedicato.

RELATED ARTICLES