Centro di lavoro 5 assi: di cosa si tratta?
I centri di lavoro a 5 assi sono macchine utensili progettate per eseguire, su un singolo pezzo grezzo, diverse lavorazioni complesse nello stesso momento.
Infatti, la lavorazione su 5 assi permette un numero infinito di lavorazioni su pezzi di dimensioni e forme diverse. L’espressione “5 assi” fa riferimento al numero di direzioni in cui l’utensile di taglio può muoversi. Un centro di lavoro a 5 assi permette, dunque, di lavorare 5 lati di un pezzo con una sola macchina utensile.
Centro di lavoro 5 assi: i vantaggi
Indubbiamente, il vantaggio principale di un centro di lavoro 5 assi è la flessibilità, non solo in termini delle diverse lavorazioni possibili, ma anche per quanto riguarda i differenti materiali lavorabili.
Inoltre, il centro di lavoro 5 assi permette di:
- lavorare sagome complesse con un’unica messa a punto
- risparmiare sui dispositivi di fissaggio
- incrementare il volume di produzione e il cash flow
- ottenere una maggiore precisione dei pezzi, anche perché questi non devono essere spostati su più stazioni di lavoro
- utilizzare utensili più corti e avere una maggiore velocità di taglio e minori vibrazioni
- ottenere una migliore qualità superficiale e una più elevata qualità complessiva.
Centro di lavoro 5 assi per la lavorazione del legno e della plastica
Se desideri passare al centro di lavoro 5 assi, vai su https://www.essetre.com/centro-di-lavoro-5-assi-per-legno/ e scopri le macchine CNC per la lavorazione di legno e plastica prodotte da Essetre, per gestire in modo semplice anche carichi di lavoro elevati, senza rinunciare alla qualità di tutti i pezzi lavorati. Essetre è in grado di offrire personalizzazioni per ogni installazione, perché ogni macchina è concepita per adattarsi perfettamente alle esigenze di lavorazione dei suoi clienti, per permettere loro di incrementare il volume di lavoro e, dunque il giro d’affari.
Con i macchinari di Essetre puoi eseguire lavorazioni di precisione su legno e plastica, anche per applicazioni specifiche, come l’automotive, l’aeronautico e il nautico. Contatta Essetre per maggiori informazioni!