Qual è il significato di alcune delle principali carte dei tarocchi?

  1. Il matto

Il Matto è tradizionalmente sia la prima che l’ultima carta degli arcani maggiori. In effetti, le principali carte arcani comprendono insieme il viaggio del Matto attraverso la vita. Il Matto rappresenta nuovi inizi, eccitazione, coraggio e potenziale.

Il Matto è anche pieno di consigli: cose come “Credi in te stesso e segui il tuo cuore”. Il Matto parla di nuove esperienze e di crescita personale. È anche un po’ imbronciato. Il Matto ha una struttura ossea molto fine.

Si suppone che il piccolo cane bianco ai suoi piedi rappresenti un “protettore”, anche se non è chiaro da cosa, semmai, un cane di nove chili sia qualificato per proteggerti. Il Matto rappresenta l’innocenza, una parola gentile per stupidità. “Non sembra preoccuparsi se non sa davvero cosa ci aspetta”, che suona come una cosa passiva-aggressiva da scrivere nell’annuario di qualcuno.

  1. Il mago

Il Mago è la prima carta degli arcani maggiori. Il Mago simboleggia anche nuovi inizi, perché il 100% delle persone che chiedono una lettura di tarocchi vuole un nuovo inizio.

Il mago è guidato e orientato agli obiettivi. Può “applicare abilità e iniziativa per raggiungere tutti i [suoi] obiettivi”. Indossa anche un serpente per una cintura.

La carta Mago tiene in mano un bastone simbolico e fa un gesto simbolico con la mano. Ha in mano tavolette simboliche, indossa una veste simbolica e si trova in piedi fino ai fianchi con fiori simbolici. Sopra la sua testa galleggia il simbolo dell’infinito.

  1. L’Alta Sacerdotessa

L’Alta Sacerdotessa “siede davanti al grande Mistero” e “di fronte al sottile velo di consapevolezza, che è tutto ciò che ci separa dal nostro io interiore”.

L’Alta Sacerdotessa è la carta che tutti vogliono ottenere. Il suo messaggio è “fidati della tua voce interiore”, un messaggio che tutti vogliono sentire. Nessuno va da un lettore di tarocchi per sentirsi dire che i loro istinti sono totalmente sbagliati. Il lavoro principale di un lettore di tarocchi è quello di essere un fattore abilitante – nel tuo cuore, sai già che lascerai il tuo lavoro per essere un insegnante di yoga, vuoi solo che qualcuno ti dica che insegnare lo yoga è il tuo destino.

Se vuoi un consulto di cartomanzia basso costo, serio e approfondito, rivolgiti con fiducia a Casa dell’Oracolo: oltre alla professionalità dei consulti, permette a tutti di poter usufruire dei servizi di Cartomanzia a Basso Costo Professionale, grazie alle ricariche PayPal e Carte di Credito.

 

 

RELATED ARTICLES