La ricerca di opzioni di cura per una persona cara che invecchia può essere un problema e potrebbe essere difficile decidere cosa sarà meglio per la tua famiglia.

Alcune opzioni, come il trasferimento in una struttura di assistenza residenziale, richiedono grandi cambiamenti nello stile di vita.

Per molte famiglie l’assistenza domiciliare è la soluzione migliore in quanto permette alla persona amata di stare nel comfort della propria casa e continuare a vivere come è abituata. Ci sono molti vantaggi dell’assistenza domiciliare: di seguito abbiamo delineato quelli che riteniamo essere i primi.

Tranquillità

Non dovrai preoccuparti che la persona amata rimanga sola e cada o si ferisca durante le attività quotidiane come fare la doccia e usare il fornello. Invece, sarai in grado di stare tranquillo sapendo che sono ben curati.

Indipendenza

La perdita di indipendenza è una grande preoccupazione per gli anziani che stanno prendendo in considerazione le opzioni di assistenza. Un enorme vantaggio dell’assistenza domiciliare è che la persona amata è in grado di mantenere il controllo su molti aspetti della sua vita quotidiana. Possono continuare a vivere secondo i loro programmi, scegliendo quando vogliono mangiare, dormire e socializzare. Per gli anziani che non guidano più, un caregiver può aiutarli ad accedere alle attività sociali e svolgere commissioni a sostegno della loro capacità di vivere in modo indipendente.

Compagnia

Gli anziani che vivono da soli spesso sperimentano isolamento sociale e sentimenti di solitudine che possono portare a un calo della salute. Un caregiver fornisce alla persona amata un volto familiare, una conversazione amichevole e una connessione umana significativa, che possono avere un grande impatto sulla salute e sul benessere generale.

Coinvolgimento familiare

L’assistenza domiciliare consente alla tua famiglia di essere una parte più importante del piano di assistenza dei tuoi cari. Con una buona agenzia di assistenza domiciliare, avrai una linea di comunicazione diretta con il caregiver del tuo caro e un responsabile dell’assistenza ti fornirà frequenti aggiornamenti in merito all’assistenza.

Possibilità di avere animali domestici

La possibilità di rimanere a vivere a casa significa che la persona amata non dovrà separarsi dal suo amato animale domestico. Per gli anziani, la compagnia degli animali domestici ha dimostrato di alleviare la solitudine, ridurre le malattie cardiache e calmare i pazienti con demenza. L’aiuto di un caregiver può consentire agli anziani di godere dei benefici della compagnia dell’animale domestico, anche se hanno bisogno di assistenza per prendersi cura dell’animale.

L’assistenza anziani di Badacare

Se anche tu hai bisogno del miglior servizio di assistenza anziani a domicilio, rivolgiti a Badacare: troverai i professionisti più preparati pronti a soddisfare ogni esigenza, tua e degli anziani che vivono con te.

RELATED ARTICLES