Se hai bisogno di svolgere corsi di aggiornamento, in presenza ed on line, puoi cercare quelli di Progetto 81. Le sedi di questo ente di formazione si sono a Milano (nel Monte Napoleone Business Center), a Roma (zona stazione Termini) e a Catania (presso la zona del Tribunale) con uffici attrezzati e aule didattiche. Tutti i docenti hanno una elevata professionalità ed esperienza.

Per Progetto 81 il tema di maggiore interesse è la sicurezza aziendale e sul lavoro e propone diversi corsi.

Il corso aggiornamento antincendio rischio basso è disciplinato dall’articolo 37 comma 9 del Decreto legislativo 81 del 2008.

Il corso proposto da Progetto 81 ha la durata di due ore ed è interamente on line, con possibilità di accesso in piattaforma 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Le lezioni resteranno disponibili per 180 giorni.

Il programma prevede:

  • l’analisi del decreto legislativo 81 del 2008
  • la gestione delle emergenze
  • le disposizioni normative di primo soccorso e antincendio
  • la prevenzione degli incendi: la combustione
  • l’incendio
  • la protezione dagli incendi
  • gli effetti degli incendi sull’uomo
  • il piano di emergenza

Questo corso on line di aggiornamento antincendio rischio basso, della durata di due ore, è importante per il datore di lavoro e i dirigenti aziendali, ma anche per gli stessi lavoratori. Datore e dirigenti infatti devono designare i lavoratori dell’attuazione delle misure antincendio e relative alla prevenzione, e sono dunque questi ultimi i soggetti che dovranno applicare le disposizioni di legge e aziendali in modo scrupoloso, e l’azienda dovrà metterli in condizione di poterlo fare. Il corso è dunque rivolto a tutti i soggetti interessati. L’obbligo di aggiornamento va assolto ogni tre anni.

L’obiettivo del corso è fornire un aggiornamento delle conoscenze per il personale addetto alla gestione di eventuali emergenze in aziende che sono classificate a basso rischio. E’ un adempimento di legge, ma anche una buona occasione per stare più sicuri!

RELATED ARTICLES