Cosa c’è da sapere prima di fare una vacanza in Puglia? Ecco qui alcune informazioni e consigli.

Una o due settimane sono perfette!

Se sei nelle fasi di pianificazione della tua vacanza in Puglia, allora dovresti sapere che la regione è perfetta per una settimana, o anche meglio se fatta in due.

Per quelli di voi che desiderano trascorrere circa sette giorni nella regione, ci sono delle opzioni. O stabilisci un posto relativamente centrale (Ostuni è un’ottima scelta in quanto è una destinazione in sé) e poi fai qualche gita di un giorno alle spiagge e alle città circostanti, o se sei attratto da un numero di punti sulla mappa che non sembrano molto vicini, scegli due posti diversi da chiamare casa per il tuo soggiorno.

Se vai da dieci giorni a due settimane, allora il mondo è la tua ostrica e sarai in grado di coprire un sacco di terreno e avere molte esperienze fantastiche a un ritmo davvero piacevole .

Il cibo, sebbene delizioso, è piuttosto standard in tutto

Per coloro che hanno viaggiato molto in Italia, questa non sarà una sorpresa. La cucina qui è abbastanza regionale, con la maggior parte dei ristoranti che servono variazioni sul tema tutto l’anno.

Ora, non fraintenderci, il cibo in Puglia è delizioso. Il pesce è abbondante e appena pescato in quasi tutte le città, la pasta è fatta a mano, la pizza è divina, l’olio d’oliva è locale e non abbiamo mai incontrato un pezzo di pane che non abbiamo inalato immediatamente.

Non si può negare, tuttavia, che può diventare un po’ ripetitivo.

Non è un problema se sei in zona solo per una settimana o giù di lì, ma se viaggi più a lungo, cucinare per te stesso per qualche sera può diventare più attraente (e più gentile sul punto vita).

Per tutti i vegetariani, sarai felice di sapere che questa non è una regione difficile da trovare cibo a base vegetale, e anche nei ristoranti di pesce più fantasiosi troverai una ciotola di orecchiette con salsa di pomodoro.

La vita segue un ritmo più lento

Questa è una parte del mondo dove il cuore pulsante della comunità è saldamente incastonato nei ritmi del passato.

Ciò significa lunghe sieste, negozi che aprono la mattina presto e nel tardo pomeriggio (ma non nel mezzo) e la sensazione che per quanto di fretta tu possa essere, fa davvero poca differenza per coloro che vivono qui.

Certo, può diventare un po’ frustrante quando vuoi essere produttivo nel pomeriggio, ma invece di combatterlo, seguilo. Fai il tuo giro turistico al mattino e risparmia il pomeriggio per il tempo in spiaggia, prendi una pallina di gelato in più per il tuo trattamento pomeridiano per accompagnarti fino alla tarda cena e generalmente fai quello che fanno i locali!

Trulli Puglia

Vacanza se hai voglia di farti una vacanza in Puglia, ciò che ti consigliamo sicuramente e di non mancare il tuo soggiorno presso i trulli Puglia Barbar House. Troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

RELATED ARTICLES