Ti piacerebbe acquistare una golf km0 usata?

Hai bisogno di un’auto, ma il tuo portafogli non ti consente di entrare in una concessionaria e scegliere con una certa disinvoltura l’auto che ti serve. La soluzione, allora, è quella di andare a cercarla nel mercato delle auto usate, magari una golf km0.

Perché acquistare auto usate?

Potrebbe essere la classica domanda da un milione di dollari, però la risposta c’è, eccome. In primis si potrebbe dire “per risparmiare”, perché non è scritto da nessuna parte che si debba comprare l’ultimo modello sul mercato.

Oggi come oggi, e questa è una vera fortuna, questo mercato è molto fiorente, e questo significa, in buona sostanza, che si ha un’ampia possibilità di scelta e per marca, e per modello e cilindrata e, soprattutto, per prezzo. A parità di spesa fra nuova ed usata si può invece puntare su una vettura più performante. Oppure più grande. Oppure più equipaggiata. E tanto altro ancora. Di sicuro è fondamentale rivolgersi ad un concessionario di fiducia. In questo modo si avrà la certezza di acquistare un’auto in ottime condizioni.

Trovando magari degli affari da aggiudicarsi, ossia auto con pochi chilometri percorsi o kmZero. Inoltre acquistare auto usate vi toglierà una buona dose di pensieri. Nel caso di graffi, ammaccature o macchie probabilmente ve la prenderete meno rispetto ad un danno su un’auto nuova. In caso di auto usate bisogna considerare il concetto di «usura del bene in relazione al tempo del pregresso utilizzo».

L’usato garantito prevede garanzia?

Se il rivenditore utilizza la formula pubblicitaria del mezzo «usato garantito» ciò può creare la convinzione che vi sia stato un utilizzo normale oppure una recente revisione: ebbene, in caso di difetti del mezzo «garantito», il consumatore ha diritto egualmente a rivendicare riparazioni e/o sostituzioni in garanzia e, dunque, gratuite. Il mercato delle auto usate spinge anche a cambiare auto più frequentemente: nei limiti del possibile sarà semplice seguire mode e tendenze a quattro ruote.